(vai in fondo alla pagina)

Prima del noleggio ...

guida alla prenotazione

La tariffa “promo Web” è particolarmente vantaggiosa, ma ricorda che è necessaria una carta di credito. La carta di credito (visa, american express, mastercard, etc.) deve essere del tipo con i "numeri in rilievo"; non si accettano carte bancoposta, bancomat, electron, maestro, postepay e qualsiasi prepagata.

Prenota telefonicamente o tramite il sito, ma tieni presente che è importante capire di cosa realmente hai bisogno per consentirci di stabilire il prezzo più conveniente per te e permetterti di confrontarlo in seguito alle nostre spiegazioni che saranno chiare e complete. Ad esempio nel caso di “Noleggio Furgone” è fondamentale stabilire con accuratezza la dimensione del vano di carico che ti occorre, i km che devi percorrere e il tempo necessario per svolgere il lavoro. In ogni caso, se al rientro il periodo di noleggio e/o i kms dovessero essere differenti da quanto preventivato, è nostra politica applicare sempre la migliore tariffa disponibile. Al riguardo ti consigliamo anche di leggere attentamente le norme che regolano un eventuale prolungamento del periodo di noleggio.

E’ anche importante che tu conosca le penali a tuo carico (penali danni e furto, le franchigie assicurative) e l’entità delle spese aggiuntive come il costo per la rinotifica delle eventuali contravvenzioni.

Contatta il nostro numero verde per tutti i consigli e le informazioni necessarie senza nessun impegno, oppure, se preferisci, puoi anche scrivere una e-mail alla tua agenzia Corvisieri. In alternativa puoi utilizzare il sito per scegliere il veicolo di cui hai bisogno ed ottenere un preventivo, che puoi inviare alla tua email preferita con un click su “richiedi preventivo”.

documenti necessari

Per noleggiare è necessario avere una carta di credito con numeri in rilievo, la patente B in corso di validità dove sia visibile la scadenza. Nel caso di patenti nuove (quelle dove non è riportato l’indirizzo di residenza) è necessario anche un documento aggiuntivo (il passaporto per stranieri). Si richiede, inoltre, una età minima 21 anni e la patente conseguita da almeno 1 anno.

Se la carta di credito è aziendale o di terza persona, e l’intestatario non può essere fisicamente presente al momento del ritiro, puoi noleggiare munito di delega compilata in tutte le sue parti che saremo noi stessi a fornirti.

Quando noleggi un veicolo viene richiesta un’autorizzazione sulla carta di credito che blocca, senza incassarlo, l’importo della penali danni a tuo carico; l’autorizzazione viene poi cancellata al termine del noleggio. La procedura serve per qualificarti ed è la ragione per cui non è possibile noleggiare in assenza di una carta di credito.

I noleggi furgone possono anche essere concessi con deposito in assegno, a discrezione dell’agenzia, secondo una precisa procedura.

Vogliamo segnalarti infine che, al momento della stipula della lettera di noleggio, è molto importante indicare al soggetto (ditta o privato) cui dovrà essere emessa la fattura dell'importo corrisposto per il noleggio. Tieni presente che non è possibile fatturare a soggetti non riportati sulla lettera di noleggio.

Contatta la tua Agenzia per maggiori informazioni.

servizi aggiuntivi

Puoi richiedere le assicurazioni aggiuntive (Kasco per danni e furto) qualora tu voglia eliminare (nel caso delle vetture) o ridurre (per i furgoni) le penali a tuo carico. Queste assicurazioni devono essere richieste necessariamente al momento della stipula del contratto.

Su richiesta, salvo disponibilità delle singole Agenzie, possiamo fornirti:

- carrello porta pacchi e cinghie gratuitamente;

- equipaggiamento invernale, seggiolini per bimbi e navigatore a pagamento;

- autista, facchino, consegna e ritiro del veicolo con pagamento da concordare.

Ti segnaliamo, inoltre, che la seconda guida, da indicare al momento della stipula del contratto, è gratuita per i furgoni.

controlli al ritiro

Al momento della firma e del ritiro del veicolo è nostra cura riassumere sempre i punti più importanti del contratto di noleggio: il prezzo concordato e le penali a tuo carico in caso in incidente o furto del mezzo. A tal proposito, se vuoi eliminare (nel caso delle vetture) o ridurre (per i furgoni) le penali a tuo carico, è utile sapere che per stipulare le relative assicurazioni aggiuntive lo devi decidere adesso perchè non è possibile aggiungerle in un secondo momento.

Durante la consegna verifichiamo sempre i documenti necessari (contratto di noleggio, tagliando assicurativo, copia della carta di circolazione), lo stato dei danni, i km, il carburante, la ruota di scorta e le dotazioni di Legge (triangolo e giubbino di emergenza). Oltre alla stampa ed alla verifica della scheda check (indica gli eventuali danni presenti), è nostra procedura fotografare sempre il veicolo in tua presenza proprio per evitare possibili errori o malintesi.

La consegna richiede pochissimo tempo se eseguita collaborando e ti aiuta a viaggiare in tranquillità. E’ il momento più importante della tua esperienza di noleggio, non la prendere mai con leggerezza, soprattutto se non sei un cliente abituale.

(vai in testa alla pagina)