(vai in fondo alla pagina)

Durante il noleggio ...

prolungamento noleggio

NOLEGGIO PRIVATO - Per prolungare un noleggio fino ad un massimo di due giorni basta una telefonata, sempre ammessa la possibilità da parte nostra di non concedere il prolungamento per motivi operativi. La concessione del prolungamento ti sarà confermata per sms. E’ molto importante avvertire sempre per permetterci una corretta gestione dei veicoli, per non creare disservizi ad altri Clienti e per non rischiare di incorrere in una denuncie per mancata riconsegna del veicolo.

NOLEGGIO AUTO DI CORTESIA - Sono direttamente le centrali operative della tua Assicurazione o della Casa Costruttrice della tua vettura che inviano le autorizzazioni di prolungamento, ma devi sempre tenerti e tenerci al corrente di possibili variazioni. Se al momento del rientro non risultano esser arrivate autorizzazioni di prolungamento, i giorni eccedenti saranno a tuo carico.

guasti ed incidenti

In caso di guasto è necessario contattarci immediatamente senza far intervenire nessuno in assenza di autorizzazione. Cerchiamo sempre di operare al meglio, anche se le situazioni di emergenza vanno gestite con pazienza da parte di tutti gli attori, ed è nostra cura comunque non lasciarti mai solo e provvedere sia a te e sia al nostro veicolo. L’ obiettivo è di farti proseguire limitando dove possibile sempre i disagi e in ogni caso valutare qualsiasi situazione e soluzione insieme. Se risulta impossibile provvedere alla soluzione del problema in tempo adeguato, attiveremo il servizio di carro attrezzi e la fornitura della vettura di cortesia nel centro più vicino.

In caso di incidente devi immediatamente informarci per permetterci di aiutarti nella gestione del sinistro secondo le nostre procedure, e in base all’evento provvederemo a organizzare il servizio di assistenza e l’eventuale auto di cortesia. Nell’impossibilità di contattarci devi sempre chiamare la Polizia Stradale e far redigere regolare verbale.

contravvenzioni

Le contravvenzioni elevate al veicolo durante il periodo di noleggio sono a tuo carico. Se possibile, conviene sempre pagarle direttamente e poi consegnarci copia della quietanza di pagamento.

In assenza di pagamento da parte tua, l’Ente emissario (Poliza Stradale, Polizia Locale, Carabinieri, etc.) invierà la contravvenzione direttamente al proprietario del veicolo che è tenuto a fornire all’Ente stesso i tuoi dati per la rinotifica della contravvenzione e per la eventuale decurtazione dei punti sulla patente di guida. I costi amministrativi di rinotifica (pari a 21,96 euro Iva inclusa) sono a tuo carico.

Una procedura analoga viene seguita in caso di mancati pedaggi autostradali.

divieti

Il rispetto delle norme del Codice dalla Strada è il primo passo per una guida sicura e tranquilla.

Ad integrazione del Codice della Strada, ti invitiamo a leggere attentamente le norme di noleggio riportate sul retro del contratto, ma in generale vanno evitati tutti quei comportamenti che possono mettere in pericolo gli occupanti del tuo veicolo e di quelli in circolazione, nonché i veicoli stessi.

Ti informiamo, inoltre, che per la eventuale guida nei paesi esteri è necessaria una specifica autorizzazione da parte della Corvisieri Autonoleggi. La richiesta va fatta obbligatoriamente ad inizio noleggio per essere autorizzati e per essere informati di eventuali variazioni delle penali assicurative o dei servizi di assistenza. Il contratto di assicurazione, presente tra i documenti del veicolo, include la "carta verde" e specifica le nazioni dove è possibile transitare con i nostri veicoli.

Infine, ti segnaliamo che sui nostri veicoli è vietato fumare.

(vai in testa alla pagina)